Telefono: 0302501837 /  E-mail: info@camperland3000.com /  Pagina facebook

OMAGGIO : vedi le istruzioni sulla pagina

Controllo infiltrazioni su camper e caravan, eseguite  con le seguenti modalità:

  • Personale addestrato
  • Strumentazione professionale

Le infiltrazioni del camper provocano dei danni che spesso comportano, se non sistemati subito, costi di ripristino molto elevati, senza considerare che in caso di vendita il deprezzamento applicato al camper è molto consistente.

Una infiltrazione trovata sul nascere può esere sistemata con costi relativamente irrisori, mentre anche una piccola infiltrazione di acqua, poichè il camper è costituito nella maggior parte da parti in legno, può causare danni gravi alla struttura e alla pavimentazione, rendendo il camper periìcoloso.
Affida ai nostri tecnici il controllo del tuo camper per avere indicazioni dello stato esatto dello stesso ed eventuali suggerimenti su come migliorarlo.

Ricorda che le infiltrazioni non sono sempre evidenti e spesso vengono volutamente celate.

ALCUNE INFORMAZIONI

PERCHE' IL CAMPER SI INFILTRA? Il camper è sottoposto alle intemperie e alle continue vibrazioni che causano nel tempo la perdita di tenuta delle guarnizioni e delle giunzioni, inoltre anche nella struttura si possono formare delle microfessure che permettono all'acqua piovana di infiltrarsi. Anche l'installazione di accessori come la veranda e il portabici se non sono effettuati in modo idoneo possono essere causa di infiltrazione.

COME EVITARE CHE IL CAMPER SI INFILTRI? Per prevenire, annullare e monitorare l'infiltrazione del camper, si consiglia:

  • manutenzione costante: quando hai fatto l'ultima volta una sigillatura?
  • - rimessaggio o telo di copertura idonea-controllo annuale delle infiltrazioni
  • -affidarsi per l'installazione degli accessori a concessionarie qualificate.

COME FACCIO A SAPERE SE IL MIO CAMPER E' INFILTRATO? Quando il livello dell'infiltrazione è ormai allo stadio avanzato, la stessa si evidenzia con macchie della tapezzeria oppure al tatto le pareti o il tetto risultano "molli", caratteristico è anche l'odore di legno "marcio". Per fare in modo che l'infiltrazione non arrivi a questo stadio è possibile far eseguire da personale addestrato e munito di attrezzature idonee un controllo che evidenzi l'inizio di una possibile infiltrazione alla quale rimediare con costi contenuti e tempi di intervento ridotti.

DOVE SI MANIFESTANO LE INFILTRAZIONI? Le infiltrazioni di un camper si manifestano in vari e talvolta impensabili punti, come si può immaginare gli oblò e gli angoli della mansarda sono i punti più delicati, tuttavia anche i portelloni dei garage, come i punti di attacco interni della veranda possono essere punti deboli.

QUALE MARCA DI CAMPER E' PIU' A RISCHIO? La possibilità di infiltrazione è sicuramente molto legata alla struttura della cellula del camper e alla costruzione. I marchi più costosi hanno strutture "legno free" e la giunzione delle pareti in punti strategici, chiaramente i camper con pareti costruite con travetti in legno e polistirolo sono più soggette al problema.

COME AVVIENE LA RIPARAZIONE? La riparazione avviene con la rimozione del legno "marcio", la ricostruzione della parte rimossa e la ricopertura. Per le infiltrazioni a stadio avanzato può essere necessaria la sostituzione della parete o del tetto!

Per un preventivo scrivi a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

infiltrazioni camper

Ti consigliamo di eseguire la prova infiltrazioni:

  • una volta all'anno
  • prima di acquistare un camper usato
  • prima di vendere il tuo camper ( l'attestato rilasciato avrà validità per il tuo acquirente)

Camper Land 3000 esegue su prenotazione il controllo delle infiltrazioni  su camper e roulotte anche presso il rimessaggio.

PREZZO SERVIZIO: € 85,00  OMAGGIO*

#camperland3000combattevirus

A TUTTI I NUOVI ISCRITTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER ENTRO IL 30 APRILE

IL TAGLIANDO INFILTRAZIONI  E' IN OMAGGIO* .

Puoi iscriverti dal banner sulla homepage del nostro sito 

Per i nostri fedeli clienti già iscritti inviare mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto #camperland3000combattevirus

*per i camper Hymer è richiesto un contributo di € 50,00

Controllo eseguito in vari punti con specifico igrometro:

prova infiltrazioni